Posso acquistare complementi e decorazioni prima dei mobili? I miei acquisti su Smallable

Capita anche a te di avere un disperato bisogno di circondarti di cose belle?

Questa volta, non ho resistito al richiamo dello shopping, dal momento in cui, alla ricerca di ispirazione, ho fatto click sul sito di Smallable.

Smallable, è proprio uno dei miei shop online preferiti. Oltre a una vasta gamma di articoli per bambini e di abbigliamento supercool per grandi e piccini, questo shop è una vera risorsa di pura gioia per gli amanti del design nordico.

Impaziente di aspettare la fine dei lavori prima di poter arredare e decorare la Casetta, sono partita con gli acquisti come mai si dovrebbe fare: ho comprato i complementi prima dei mobili (tu non lo fare mai, a meno che...te lo spiego più giù).

Sono letteralmente impazzita (come dimostra la GIF in cui agito il Cuscino da terra Circle Verde) per una serie di cuscini ed accessori e senza pensarci due volte ho fatto click su "Procedi all'acquisto".

Se me ne pento? Assolutamente no e sai perché?

Io e la mia dolce metà abbiamo pianificato ogni acquisto relativo ai mobili e teniamo sempre a portata di mano moodboards e palette dei colori che abbiamo scelto.

Per quanto acquistare cuscini senza avere ancora un divano possa essere insensato, ho comprato solo articoli che mi piacciono davvero e che sono in linea con la palette di colori che abbiamo scelto per la Casetta e con lo stile della casa.

In conclusione se mi chiedi:

Posso acquistare decorazioni e complementi per uno spazio non ancora arredato?

Io rispondo:

“In linea di massima, non è una scelta nè corretta nè sensata. Sarebbe meglio prima arredare e poi, una volta vista la stanza ammobiliata, decidere cosa aggiungere per personalizzarla.

Tuttavia, è concesso qualche strappo alla regola, ma se e solo se:

  • hai già deciso quali mobili acquistare: conosci a fondo le loro misure ed i materiali e hai studiato lo stile dell'ambiente e il rapporto di spazi vuoti e spazi pieni.

  • hai ben chiara la palette del tuo ambiente. Hai valutato con cura quali sono i colori giusti da usare nella tua stanza in base alla luce, alla sua funzione ed al tuo stile. Hai accostato dei campioni di colore, anche solo su uno schermo e verificato che insieme ti piacciono e che secondo te contribuiranno a rendere la stanza piacevole alla vista ed accogliente.

Non fare scelte avventate! Non vorrai mica fare un acquisto che una volta posizionato in casa risulti fuoriluogo! Controlla le misure ed assicurati che le tinte siano come nelle foto se fai acquisti online (un buon metodo per verificare le tinte dei prodotti è guardare le foto dei clienti nelle recensioni o negli scatti online).

Detto ciò, ti mostro i miei acquisti, dai quali riuscirai facilmente a raccogliere qualche indizio sulla palette della Casetta. 

Cesto in tessuto Color Block Multicolore - Ferm Living 

A proposito, se vuoi fare shopping anche tu su Smallable, questo è il momento giusto: ci sono i saldi estivi!!!

Indietro
Indietro

Shopping online o acquisti in negozio? Il corner di BellaCasa!

Avanti
Avanti

Save the budget ep. 7 - Accessori per la cameretta (bimbo) sotto i 500€