Restyling living
con pavimento in marmo beige con cornice

Richieste

V. aveva da poco comprato una casa in cui viveva già da un po’ e ora sentiva il bisogno di renderla più sua.
Le pareti gialle scelte dai precedenti proprietari non la rispecchiavano e il living aveva bisogno di uno styling più in linea con il suo gusto.
Le sue richieste erano chiare: mantenere gli arredi, cambiare il rivestimento delle poltroncine, sistemare le mensole all’ingresso e trovare una palette sobria, elegante e coerente con la sua personalità.

Budget

Medio.

Obiettivi

Restituire carattere alla casa valorizzando ciò che già c’era di bello, in particolare il pavimento in marmo con cornice in contrasto, nascosto sotto un tappeto e mai davvero protagonista.

Interventi e soluzioni

  • Dopo varie prove digitali, V. ha capito che il suo cuore batteva per i colori neutri, così abbiamo scelto un tortora per coprire il giallo e richiamare anche la cornice del marmo.

  • Le mensole in vetro all’ingresso sono state sostituite con mensole in legno scuro su misura, molto più calde e in armonia con lo stile della casa.

  • Ho creato prospetti e collage per mostrarle il risultato finale e guidarla senza dubbi nelle scelte.

  • Abbiamo aggiunto nuovi accessori (punti luce, cuscini, side table e piccoli dettagli decorativi) per affinare lo styling senza stravolgere gli spazi.

Risultato

Il giallo è sparito e il marmo è tornato al centro della scena. Il living oggi ha uno stile sobrio e raffinato, con un carattere che rispecchia davvero la proprietaria di casa: elegante, accogliente, equilibrato e senza eccessi.

Ti piace questo stile e vuoi portarlo anche in casa tua?

Descrivimi cosa vorresti per i tuoi spazi, preparerò un preventivo personalizzato per te.

Indietro
Indietro

Open space viola e rosa con richiami Mid Century

Avanti
Avanti

Render e progetto cucina warm boho nordic