Una casa essenziale con inaspettati pezzi country

Dettagli country in un ambiente essenziale?

Una scelta azzardata, direbbero in molti, ma a giudicare dall'aspetto complessivo di questa casa, l'esperimento coraggioso è ben riuscito.

Adoro questa casa proprio per questo. L'essenzialità è interrotta da dettagli dai tratti marcati e da elementi dallo stile (solo) apparentemente fuori luogo.

Siamo in Svezia, in un palazzo Art Nouveau in cui gli appartamenti hanno soffitti altissimi decorati da modanature e fregi originali (ed ho già detto tutto!).

La luce filtra abbondante dalle ampie finestre, e il chiarore evidenzia il grigio perla delicato delle pareti. Questa tinta si ripete sia nel tappeto che nei tavolini-cubo che fanno da espositori ai magnifici oggetti accuratamente sistemati su di essi.

Il divano è bianco ed ha un design pulito, esattamente come le stampe che lo sovrastano.

In questa armoniosa essenzialità, spiccano una poltrona nera, con il piede cromato, ed una lampada, adagiata su una credenza bassa e minimal, posta davanti al divano.

è in cucina, però che il vero carattere della casa si manifesta per quello che è.

La cucina, appunto, è la classica cucina da farmhouse, con pensili a vetrinetta e ante classiche. Il top in legno scuro non fa altro che confermare la sua vera natura, che contrasta, ma non cozza, con la zona living.

Ad accomunare questi due ambienti, aperti l'uno sull'altro è, infatti, la cromia, perfettamente combinata.

La zona pranzo, è di grande carattere. Il tavolo e le sedie sono in stile country ed in più, sono in total black.

Nonostante le apparenze, tutt'altro che essenziali, sono perfettamente in armonia con l'ambiente. Il merito è, forse, proprio del nero, che inaspettatamente, mimetizza le forme country. Un'altra nota di merito, per la buona riuscita di questo strano abbinamento, va all'ampio respiro che i soffitti e le tinte chiare danno all'ambiente.

Ci sono alcuni dettagli che non ho menzionato, tocca a te scovarli!

 Pics via Stadshem

Styling by GreyDeco

Indietro
Indietro

Arreda la mansarda con bianco e extra storage: home tour

Avanti
Avanti

5 miti da sfatare sulla scelta dei colori