Home tour: un incantevole camera blu notte in un appartamento svedese

Sissignore, un'altra casa svedese è qui sul blog! 

Come di consueto, ti invito a perderti tra toni neutri, tanta luce, mura candide e pochi e semplici arredi.

Quello che di certo non dimenticherai di questo tour virtuale, è la stanza da letto, che infrange i canoni appena citati, facendo sfoggio di un intenso e abbondante blu notte, combinato ad una sfarzosa tappezzeria dal motivo tutt'altro che minimal. 

Un azzardo vincente che caratterizza questo appartamento e rendendolo non una casa nordica qualsiasi, ma "la casa dalla camera blu notte".

Sfoglia la gallery.

📷 Pics via Entrance

Le linee degli arredi sono le stesse linee essenziali tipiche dello stile scandinavo, nella stanza da letto.
A renderla la stanza protagonista della casa è la tinta scura ed avvolgente.

Tutte le pareti sono interamente dipinte di blu notte.

Il tessuto delle tende ne riprende il colore come anche la testata del letto, la quale è stata pitturata dello stesso punto di blu e che quasi si fonde con la parete. 

Perfino i cavalletti su cui è poggiato il piano della scrivania contribuiscono al gioco monocromatico, ma i contrasti non mancano.

Tra le due finestre c'è un maestoso ventaglio dorato, un'applique degna di nota, che richiama i dettagli gold della carta da parati presente sulla parete opposta. La tappezzeria è stata applicata sulle ante scorrevoli dell'armadio. Ha un che di regale, con quella texture metallica e con quei pavoni in bella mostra.

Il blu è un colore di tendenza per il duemilaventi.

Se ti è piaciuto questo home tour, puoi iniziare a pensare di rinnovare una o più zone della tua casa con qualche tocco di blu, a te la scelta della tonalità: intensa, rilassante, moody o pastello?

Indietro
Indietro

3 mensole essenziali nel mio living con TeeBooks

Avanti
Avanti

Rinnovare la porta blindata con le cornici IKEA