Focus on: la tendenza Soft Mood di Maisons du Monde

tendenze casa 2020 - chiccacasa - paralume rattan

Paralume in bambù

Maisons du Monde ha colpito ancora. La tendenza Soft Mood mi ha rubato il cuore ed ho già messo qualche prodotto nella mia wishlist.

Questa tendenza è volta a creare ovunque si voglia un luogo per nutrire la propria ispirazione. Il legno chiaro, il rosa ed i vimini sono i main themes della collezione e ho già detto tutto.

Applique paglia di Vienna

La gallery dei prodotti Soft Mood ritrae ambienti calmi, luminosi ed accoglienti. Le tinte sono calde e si respira un'atmosfera stimolante. Che sia pensata per le stagioni più calde si vede, eccome! I colori che si ripetono nella collezione sono, infatti, il rosa nei suoi toni più polverosi, il terracotta, il giallo e l'oro.

Soft Mood è la versione estiva degli ambienti cosy allestiti con coperte di pelliccia, candele e tazze fumanti. 

La lineup di questa serie è un connubio tra vintage, materiali naturali ed elementi easy e young.

Tappeto in cotone bianco

Ho subito inserito "giusto due cosette" nella mia wishlist per la Casetta e le ho raccolte in una moodboard così che tu possa acquistarle con un click, come al solito!

A farmi letteralmente impazzire è stata, inoltre, la presenza del rattan su testiere, comodini, sedie e persino lampade! Vimini e paglia di Vienna sono due trend affermati da due o tre anni ormai, che di certo, sono riconfermati anche per quello in corso (se ami anche tu questo materiale, dai una sbirciata alla collezione Solstice).

In particolare, ho trovato davvero mozzafiato la versione in paglia di Vienna e velluto rosa della sedia Mauricette, che siamo abituati a vedere nella sua veste più "invernale" total velvet.

Ho altissime aspettative per tutte le news che ci riserverà Maisons du Monde durante questo 2020. Ti terrò aggiornat* con le mie preferite.

Questo post contiene link di affiliazione: questo vuol dire che guadagno una piccola percentuale se acquisti i prodotti facendo click sui link di questa pagina.

Indietro
Indietro

Eyes on the style: minimalismo contemporaneo

Avanti
Avanti

3 mensole essenziali nel mio living con TeeBooks