Un mini appartamento dai toni neutri a Stoccolma

Ho un'incurabile dipendenza per le abitazioni scandinave! L'ultima scovata si trova a Stoccolma.

Mi ha colpito la palette neutra e la disposizione strategica degli arredi che fa sembrare gli ambienti più spaziosi. Non avrei mai detto che tutto questo bel design fosse racchiuso in soli 45 metri quadri. 

Il parquet a lisca di pesce riscalda l'ambiente e si interrompe solo in cucina, dove è stata scelta della resina nera come rivestimento del pavimento.

Dal divano la vista è molto graziosa. Si vede il tavolo da pranzo composto sa un asse di legno su due cavalletti neri e la cucina, con il frigo nero SMEG in primo piano.

La chiave vincente che rende questa casa così bella è la semplicità. Niente fronzoli nè pensate architettoniche complicate. Solo un mirato abbinamento di tinte. L'uso del nero attribuisce personalità e connette visivamente soggiorno e cucina. Il bianco, invece, amplifica la luce.

Una vetrata è stata sostituita alla porta dell'open space nel 2015. Ora anche la camera da letto riceve la luce delle grandi finestre!

Il bagno è tutto bianco, rivestito da piastrelle quadrate. In questo mini spazio c'è persino una meravigliosa vasca con i piedini!

Goditi l'home tour!

Indietro
Indietro

6 vetrinette economiche sotto i 200 €

Avanti
Avanti

Save the budget ep. 5 - Credenze basse (sideboards) a meno di 300 euro