Home tour - Una casa svedese dal living verde-blu

Un tavolo easy, con intorno sgabelli bassi e colorati, un comodo divano accanto ad una stufa di maiolica e intorno un'elegante poltrona da giardino, un tappeto a pelo lungo ed uno chandelier. Tutti questi pezzi, ad alto rischio di abbinamento sono le componenti dell'armonioso soggiorno della casa svedese in cui sto per farti entrare.

Prima che tu ti innamori e decidi di scappare all'estero, devo dirtelo: questo appartamento è già stato venduto.

Quello che puoi fare è rubare le idee di diy e styling di questa casa svedese.

Dal primo impatto, non ho potuto evitare di avere un colpo al cuore a causa di quel verde-blu sulle pareti del living (simile a Oval Blue Room di Farrow and Ball oppure ad Ariel di Wilson&Morris), non è meraviglioso?

Il soggiorno è ampio e luminosissimo ed è l'unica stanza della casa in cui le pareti sono colorate. Nelle altre il bianco è sovrano, e fanno da padrone anche tessuti grezzi ed estivi come il lino e il cotone, che danno un'aria soft e fresca a tutti gli ambienti della casa. 

casa stile nordico - chiccacasa - soggiorno in una casa svedese

A proposito di tessuti, l'apice del loro successo in questa casa, a mio parere è sul balcone. I cuscini sulla sedia si sposano bene con la struttura materica dei vasi sul tavolo e con la paglia degli altri accessori. E poi, hai visto quel maxi coprivaso di iuta, usato per esaltare l'albero di ulivo? 

Le idee da salvare assolutamente sono:

  • il tavolo diy, fatto con i cavalletti Lerberg di Ikea ed una porta vintage come piano;

  • la parete attrezzata in cucina, che raccoglie piante e accessori da cucina con una trovata spartana, ma molto decorativa;

  • l'upgrade della vecchia sedia in cucina, al cui schienale, probabilmente danneggiato è stato sostituita una fascia di tela (non ci avevi fatto caso, vero?).

Goditi tutti gli altri dettagli presenti in questo home tour e fammi sapere qual è il tuo preferito in un commento.

Pics via Entrance

Indietro
Indietro

3 modi per utilizzare gli scarti dei gomitoli

Avanti
Avanti

DIY: come realizzare un cuscino rotondo con bordino all'uncinetto