--> Dramatic mood: the dark side of interiors / ChiccaCasa

Dramatic mood: the dark side of interiors

Se vuoi uno stile particolare per la tua casa e adori gli ambienti intimi e di grande carattere puoi osare con il il "dramatic mood".

Particolarmente azzeccato per gli eccentrici e per chi ama stupire con abbinamenti strong ed i colori intensi. Altrettanto valido per evidenziare gli elementi di pregio degli edifici più lussuosi, come, ad esempio, modanature, colonne importanti o caminetti in marmo o legno decorato.
La caratteristica principale di questo stile è lo sfondo molto scuro, che se ben completato, può risultare accogliente e sofisticato.

Ecco una lista dei must have per creare questo stile in casa tua.

Pareti scure
Come premesso, l'elemento principale è lo sfondo scuro e intenso. Le pareti sono tinteggiate con nuance tendenti al nero, che spesso si estendono anche al mobilio, ai tessili e agli accessori.








Mobili antichi 
Il modo migliore per far risaltare i tuoi mobili più preziosi è metterli su uno sfondo scuro. Saranno i protagonisti della scena e tu ne sarai orgoglioso. 
Le venature del legno risultano più evidenti, come i particolari artigianali dei complementi più antichi.







Ritratti 
Senza un ritratto, il mood non è completo. Che sia vintage o attuale, un volto espressivo completerà il look del tuo ambiente. Puoi scegliere un quadro oppure una carta da parati.


 NELLA NEWSLETTER DEL 12 MARZO TROVERAI IL MIO SHOP PREFERITO DI RITRATTI VINTAGE! -puoi iscriverti alla fine del post!-







Velluto
I materiali lussuosi sono particolarmente indicati per questo stile. Anche i tessili d'arredo, devono essere ricercati. Scegli tessuti scamosciati, come il velluto, nella stessa tinta delle pareti oppure in una sbalorditiva tonalità in contrasto.







Dettagli preziosi
Se aggiungi un particolare luccicante, sappi che diventerà uno dei punti focali dell'ambiente! Il contrasto tra le tinte scure ed il potere riflettente di oro, bronzo, ottone ed argento è super-affascinante.





Ti piace questo stile? 

+ Richiedi un consiglio gratuito! Scrivimi qui ed allega un'immagine dell'ambiente da arredare/trasformare. Parleremo delle scelte da fare per ottenere uno spazio armonioso e confortevole.

+ Iscriviti alla newsletter! Il giorno 12 Marzo, riceverai una mia letterina carica di approfondimenti sull'argomento. Troverai riferimenti per fare shopping e fonti di ispirazione!

Compila questo form per ricevere la newsletter

* indicates required
 /  ( dd / mm )





Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.