--> Lavori in corso: preview cucina / ChiccaCasa

Lavori in corso: preview cucina

Quanto sono felice!
I lavori in corso hanno già ampiamente superato le nostre aspettative. 
Eravamo partiti con l'idea di modificare solo il camino in cucina. Poi abbiamo deciso che una cucina senza pensili sarebbe stata perfetta. Ci siamo innamorati del modello Velia, di Lube. Il progetto prometteva bene, quindi abbiamo deciso di acquistarla! 
Eravamo già supersoddisfatti così.
Avremmo solo tolto le mattonelle del paraschizzi sostituendole con della resina bianca. 

Una mattina vado a casa e vedo una porzione di muro senza intonaco. Oltre a rimuovere le piastrelle paraschizzi, il nostro addetto ai lavori, aveva deciso di curiosare per scoprire cosa ci fosse sotto. Si intravedevano dei mattoni che dovevano avere un bel po' di anni. Per farla breve, abbiamo deciso di "scoprire" tutta la parete e lo spettacolo che si è presentato ai nostri occhi si è rivelato sbalorditivo.


I mattoni e le pietre sono stati ripuliti ed i tubi che si intravedevano sono stati nascosti. Adoro osservare i mattoni. Ognuno è unico ed ha una tinta diversa dal successivo. Queste mura sono un concentrato di autenticità!



Sotto quell'intonaco, per anni è stato sepolto questo magnifico arco antico. I mattoni sono davvero meravigliosi e, chissà, quante storie racconterebbero, se potessero.
Questa parete è capitata davvero "a fagiolo". Per la nuova cucina, che abbiamo ordinato prima di questa scoperta, avevamo studiato una conformazioe "open".

La parte sospesa della cucina sarà composta da un solo pensile, una cappa di design e una mensolatura ad angolo. Con questa conformazione potremo godere al meglio della vista dei mattoni. Per proteggere questi ultimi, installeremo una lastra di vetro trasparente come paraschizzi.

Per recuperare spazio, abbiamo inserito nel progetto due armadietti da posizionare sotto la finestra. Si tratta di un mobile su misura, munito dello stesso top presente sul resto della cucina.



Abbiamo scelto un grigio medio come colore di base, incorniciato da dettagli neri e retrò.
Ecco un assaggio del modello che ci ha rubato il cuore (immagine di repertorio Lube).


Se pensi che ti abbia già svelato tutte le news della cucina ti sbagli!
Ce n'è una che ti svelerò subito, ed un altra per la quale dovrai aspettare ancora un pò.

La prima vera sorpresa di questo ambiente è stato il soffitto. Era già particolare di suo, poichè si tratta di un soffitto a voltine. Il nostro caro addetto ai lavori, ci ha proposto di liberarlo dagli strati di vernice ed intonaco che lo nascondevano e noi, chiaramente abbiamo colto la palla al balzo, estusiasti.
Sono certa che eliminare tutti i residui di intonaco sia stato molto impegnativo. Inizialmente si presentava così.


Adesso, che il lavoro sul soffitto è quasi terminato, alzando lo sguardo è questo lo spettacolo che ci si presenta.






Non so come descrivere l'emozione che provo entrando in cucina adesso. Queste superfici hanno centinaia di anni ed è meraviglioso toccarle e averle davanti ogni giorno.
Il merito è soprattutto di chi sta lavorando alla Casetta! 

Cosa ne pensi di queste anticipazioni?

 Se ti va di continuare a seguire i lavori in corso, puoi seguire l'hashtag #Casettaprep su Instagram.


Nessun commento

Posta un commento

SHOP MY FAVES

SHOP MY FAVES

SHOP my favorites

...

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.