--> Pillole di design democratico: YPPERLIG di IKEA+HAY / ChiccaCasa

Pillole di design democratico: YPPERLIG di IKEA+HAY

Ottobre è finalmente arrivato ed ora non lo dico solo perché lo aspettavo per una serie di buoni motivi, bensì perché, finalmente, la collezione YPPERLIG di IKEA è arrivata nei negozi ed è acquistabile anche online!



Aspettavo con ansia questo momento, per poter spulciare nell'intera collezione e conoscere i dettagli di ogni articolo. 

YPPERLIG è la collezione che IKEA ha disegnato e prodotto in collaborazione con il colosso danese HAY, uno dei brand di design scandinavo più noti.

Le peculiarità di entrambi i marchi si sono manifestate in ben 72 pezzi che rispondono al concetto di "democratic design" e sono derivanti da un processo produttivo costituito da tecniche innovative.





 Ancora una volta IKEA ha fatto centro. Questa collezione rappresenta la possibilità di acquistare prodotti di alto design a prezzi accessibili. Sono articoli ricercati ed intelligenti per i quali tutti gli amanti degli interni scandi hanno già perso la testa.

Le novità che hanno fatto più scalpore sono di certo il restyling della borsa blu, le sedie impilabili e la panca-daybed.



La shoppig bag è stata reinterpretata nelle textures e nei colori da HAY, ma la forma e le dimensioni sono sempre le stesse. Pronte da riempire, ecco le nuove borse, acquistabili a 0,99€ ciascuna. La mia preferita è la prima


Le sedie YPPERLIG sono state realizzate iniettando plastica fusa in uno stampo. Sono ideali sia per l'outdoor sia per l'indoor. Possono essere impilate, quindi sono perfette come sedie extra per le serate con gli ospiti o per le attività di ristorazione.


Il divano letto ha un aspetto simile ad una panca da esterni, per via dello schienale. Tuttavia, è rivestito da un tessutou lavabile grigio ed è dotato di una comoda seduta realizzata con la stessa struttura di un materasso a molle.





Questi sono solo assaggi  caratteristici della collezione, che mostra chiari accenti tipici dello stile minimal e geometrico di HAY, insieme alla bellezza della semplicità  riconducibile ad IKEA.




I prodotti che mi hanno fatto esclamare: "Era ora!" sono la lampada da terra ed il tavolo con il piano a listoni.

 La lampada da terra ha una struttura ultrasottile ed un aspetto sofisticato seppur minimal. Adoro il modo in cui aggiunge eleganza ad un ambiente.



Per quanto riguarda il tavolo (che ha panca, sgabelli e tavolini coordinati), quel piano è il più in voga in assoluto in ambito "nordic". Spazioso e comodo, aspetta solo di essere riepito con mise en place sorprendenti, cene numerose e tutte le attività hygge che ci vogliamo godere a pieno in compagnia..



I pezzi che voglio portarmi a casa senza se e senza ma sono il vassoio quadrettato, lo specchio bianco con contenitore e lo scaffale da parete ultrasottile.





Si può dire che l'attesa è ufficialmente finita. Non ci resta che darci allo shopping più sfrenato!


Immagini appartenenti ad IKEA, salvo ove indicata altra appartenenza

Nessun commento

Posta un commento

SHOP MY FAVES

SHOP MY FAVES

SHOP my favorites

...

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.