--> ABOUT / ChiccaCasa

ABOUT


Sono Federica (per te Chicca), amante dello stay-at-home e del design di interni. 
Il mio stile personale è contraddistinto da colori freddi e desaturati accostati al legno grezzo. Credo che ogni casa debba essere personalizzata per assomigliare a chi la abita ed il mezzo migliore per farlo è scegliere complementi e decorazioni che raccontino storie di vite vissute e di passioni.
Vivo in una casa rurale che ha più di 300 anni, in Abruzzo. Abbiamo riportato alla luce pietre e mattoni che sono diventati parte della decorazione.
I miei stili preferiti sono lo scandinavo ed il vintage. Ho deciso di mescolarli insieme  ottenendo un mood che mi rappresenta molto.
Ho una fissa per gli oggetti handmade e quelli che hanno una storia perché rendono uno spazio abitativo originale ed emozionante. Amo i materiali naturali, in particolare il legno, che, con le sue venature riscalda e da vita.
Sono una discreta crocheter. Mi diverto a creare decorazioni e tessili con filati grossi e maxi uncinetti.

Chiccacasa è un blog per interior lovers. Nasce dal desiderio di condividere con te idee, ispirazioni ed ambienti tutti da abitare. Se ami prenderti cura dei tuoi spazi e sei curioso di scoprire i trend e le correnti che influenzano il design di interni, non vorrai perdere neanche un post!
 La mission del blog è essere un punto di riferimento per chi sogna di aprire la porta della propria casa ed esclamare WOW! ogni singolo giorno.

La casa è lo specchio della tua personalità. Credo che seguire gli home trends non sia sufficiente ad avere degli spazi da copertina. Bisogna metterci personalità e cuore. Le case più belle sono quelle che oltre ad avere un arredamento ben curato, raccontano la storia di chi le abita.

Nessun commento

Posta un commento

INSTAGRAM

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.