--> Pillole di design in scatola: la Therapy Box di Design Therapy / ChiccaCasa

Pillole di design in scatola: la Therapy Box di Design Therapy

Immagina di essere a casa in un giorno di pioggia. All'improvviso, il campanello suona. Ti avvicini alla porta d'ingresso, la apri dolcemente, e ti sporgi verso l'esterno.

Non vedi nessuno, così, incuriosito, inizi a guardarti intorno. Lo sguardo cade ai tuoi piedi, su una scatola di cartone. Una scatola semplice, a base rettangolare, con uno stampo di cera chi tiene fermo uno spago bianco e poi una scritta: "Therapybox".


Resti a guardarla per un po', poi, curiosa, ti decidi a portarla dentro per scartarla. D'altronde, se qualcuno l'ha lasciata lì, il contenuto dovrà appartenerti. 

Inizi a scartarla ed ecco, una tazza! - che bel pensiero! -. La scatola però è troppo grande per un oggetto solo, quindi infili di nuovo le mani al suo interno,  ed ecco arrivare un vaso, poi un paio di cartoline illustrate, una rivista di design, un sottobicchiere..e tanti altri meravigliosi oggetti!

-Sembra una favola- ti dici. 

-Tutto per me? Chi sarà l'artefice di questo pacchetto?-. 

Nel frattempo, ti eri anche dimenticato della pioggia.


Questa non è  una storia frutto della mia fantasia da sognatrice, bensì il racconto di una mattina trascorsa a tirare fuori da una scatola miriadi di oggetti accuratamente selezionati da Manuela di Design Therapy (la testimonianza è nell'unboxing che ho salvato qui!).



Design Therapy è uno spazio virtuale che racconta di case, arredamento e design. Manuela è una collega, insomma! Il suo blog è pieno di ispirazioni di cui fare tesoro se ami particolarmente il settore “home” o se hai intenzione di rinnovare o arredare da zero i tuoi spazi. 


La Therapy box è stata pensata per deliziare gli occhi con una “dose di design”. Scartarla è davvero un'esperienza strepitosa. Una sensazione simile a quella che provavi da bambino quando qualcuno arrivava da te con un regalo.


Aprire la scatola diventa un percorso sensoriale. Tagliare lo spago è un po' come una liberazione e sentire lo scricchiolio dell'imballaggio fa crescere le aspettative nei confronti del tanto ambito contenuto.


Il momento più bello è decisamente quello in cui afferriamo tra le mani uno dopo l'altro gli accessori e possiamo finalmente "sentirli" con il tatto, provarli e dargli un posto ed una funzione a in casa.


La Therapy box è una super scatola! Super, per via dell'insana quantità di meravigliosi oggetti al suo interno e per la squisita selezione di prodotti unici e particolari.


Prima di parlarvi di come e dove accaparrarvi un pacchetto del genere, vi lascio sbirciare un po' al suo interno!




La tazza BFF ideata da COSE è in alluminio smaltato. Un omaggio all'amicizia, quella vera, che dura tutta la vita. La tazza BFF è già la mia preferita. Le sue dimensioni generose le permettono di contenere il mio doppio caffè mattutino!

La selezione è incentrata sulla celebrazione degli oggetti di uso comune, quelli che teniamo tra le mani ogni giorno con un umore differente. A loro è affidato l'arduo compito di facilitarci la vita con le loro funzioni, ma cosa succede se sono anche belli? Il risultato è sorprendentemente gradito. Preparare un caffè diventa una vera gioia se puoi gustarlo nella tazza che ti fa pensare alla tua best friend e la corsa verso il sottopentola, con il canovaccio avvolto tra le mani per non scottarti, è più lieve se al traguardo c'è un esagono colorato!



La vedete quella tipa che mi assomiglia? Si tratta di una cartolina di un set di due illustrata da COSE.

Le therapy box sono in edizione limitata. Ogni due mesi Manuela ce ne preparerà una nuova! 

Svelerà il suo contenuto pezzetto per pezzetto, lasciandoci un po’ sulle spine, ma noi già sappiamo con quanta cura quegli articoli saranno selezionati. Il concept della Therapy Box gioca proprio sulla sorpresa. 


Un vasetto in cartone riciclato, ideale per la semina o per il rinvaso di una talea in terra. Io ci ho piantato una baby Monstera Adansonii!


È una “coccola” per noi e per la nostra casa che possiamo concederci ogni due mesi.

Una sensazione super positiva che ci meritiamo, ogni tanto! 


Nella TB trovi anche la rivista di Design Therapy: un concentrato di ispirazioni per i tuoi interni!

È possibile abbonarsi e, quindi, affidarsi del tutto al buon gusto di Manuela oppure acquistare quando si vuole la sua scatola delle meraviglie. 


Puoi mettere le mani sulla tua box nello shop di Design Therapy


Ho un codice sconto in serbo per te! 


Inserendo il codice

 CHICCACASA10


 avrai diritto ad uno sconto del 10% sulla prima Therapy Box!


Le spedizioni sono aperte, quindi non ti resta che prenotare la tua box e scoprire gli altri 3 oggetti contenuti nella box, di cui ti ho tenuto all'oscuro in questo post!

Nessun commento

Posta un commento

MOST READ

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.