--> 4 palette di colori super trendy da usare per la tua casa / ChiccaCasa

4 palette di colori super trendy da usare per la tua casa

Siamo letteralmente bombardati da ispirazioni cromatiche provenienti da riviste di ogni genere, dalla natura, dalle vetrine dei negozi e addirittura dagli spot televisivi.
Tutte queste suggestioni non fanno altro che farci luccicare gli occhi perché, diciamo la verità, i colori sono belli, sono cibo nutriente per la nostra creatività.
Scegliere la palette giusta per la nostra casa, quindi può risultare davvero un lavoro arduo!
Come si fa a selezionare al massimo 4-5 tinte da ripetere, tramite arredi, pareti ed oggetti di decor, all'interno delle nostre abitazioni? Quali sono quei colori che davvero ci fanno battere il cuore e che ci trasmettono vibrazioni positive?

Ho già affrontato l'argomento più volte, suggerendoti degli strumenti online utili per la scelta dei colori oppure consigliandoti degli esercizi pratici per trovare la palette che più ti assomiglia.

Questa volta però, ho deciso di farti delle proposte, per renderti più facile il lavoro. 4 "pacchetti già pronti" da prendere e portare a casa! Super trendy e carichi di tinte che profumano di fresco!

Sotto ogni palette trovi una serie di arredi o complementi in tinta. Basta cliccare sul prodotto che ti piace per saperne di più!


Divertiti a scegliere la tua combinazione, ma prima però, leggi il paragrafo qui in basso, è ricco di consigli utili!


CHE SIGNIFICA PALETTE?
Una palette di colori è l'insieme di una serie di colori in armonia fra loro. 

COME GESTIRE I COLORI ALL'INTERNO DELLA CASA?

Scegli una palette formata da massimo 5 colori.
Per un look omogeneo ed equilibrato è bene scegliere una sola palette da ripetere in tutte le stanze e non una palette per ogni stanza.
Scegli arredi, complementi, home decor e tinteggiatura seguendo la tua combinazione di colori. A cambiare, saranno, se vorrai le dosi di ogni tinta per ogni stanza.
Faccio un esempio pratico. 
La mia palette è costituita dal grigio, dall'azzurro polvere, dal terracotta e dal verde.In cucina, ho scelto il grigio per i mobili, così, questa è la tinta dominante. Le sedie però sono color terracotta e gli accessori sono nelle nuance azzurro polvere e verde.In soggiorno, il divano è grigio, il pouf è color terracotta e la parete è verde. I cuscini del divano riprendono tutte le tinte della palette.In camera da letto le pareti sono azzurro polvere e la testata del letto è grigia. Ci sono quadri e decorazioni nelle tinte del verde, dell'azzurro del grigio e del terracotta.


In ogni stanza, quindi ci sono tutti i colori della mia palette, ma in dosi diverse: in cucina predomina un colore e gli altri sono accessori, in soggiorno invece, sono ben bilanciate tra loro, ma in ogni caso, ci sono sempre tutte. 

La casa, in questo modo, risulta inondata dal colore, che, essendo coerente stanza per stanza, diventa il suo filo conduttore.

FUORI DALLA PALETTE

Lo so cosa ti stai chiedendo! Si può trasgredire? Certo che sì!
Lo schema è una solida base da seguire, ma la trasgressione, quando si parla di design è sempre ben accetta! Quindi sì, puoi aggiungere, a piccole dosi, anche altre tinte fuori dalla palette!


Via alle ispirazioni!


TERRACOTTA + VERDE SALVIA + BEIGE





 
AZZURRO POLVERE + ROSA + VERDE SCURO + TERRACOTTA










ROSSO + AZZURRO POLVERE + GRIGIO PERLA














VERDE MENTA + NERO + SENAPE + BEIGE







  




Senti già il profumo di vernice fresca? Ecco altri post che potrebbero inspirarti!


Nessun commento

Posta un commento

SHOP MY FAVORITES

SHOP MY FAVORITES

NORMANN502006_1VIFA83075_14418399_10396aaad9189e4da0854188c662713c14ced70c15e2d5493296bd3523299e9ad

INSTAGRAM

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.