6 idee per decorare il bagno e creare l'effetto wow
Ti dirò di più!
Una stanza bella ed accogliente, può rivelarsi una preziosa fonte di energia positiva!
Ecco una serie di suggerimenti per rendere la tua sala da bagno mozzafiato!
Tappeti persiani
I tappeti persiani sono sempre stati un accessorio di lusso. In effetti, quelli originali, richiedono mesi di lavoro, pertanto sono a tutti gli effetti tessili di alto valore.
Il fascino di questi tappeti è intramontabile!
Di norma, quando sentiamo "tappeto persiano" pensiamo automaticamente ad un soggiorno elegante.
In realtà però sta divinamente anche in altri ambienti.
Mai pensato ad una passatoia persiana per il tappeto del bagno?
Si abbina incredibilmente bene con qualsiasi stile ed aggiunge un tocco chic, senza rendere l'ambiente troppo impegnativo.
Credenze porta-asciugamani
Ci sono davvero tanti modi di organizzare asciugamani e prodotti da bagno. Uno dei più carismatici, a mio parere, è rappresentato dalla credenza.
Un mobile tradizionale, che fa pensare alle case di una volta, in cui, erano usate come piattaie e ripostiglio per le tovaglie.
Oltre ad essere super capienti, fanno subito "casa".
Le credenze con vetrinetta, poi, danno la possibilità di creare styling mozzafiato con i comuni oggetti che utilizziamo per la cura e l'igiene della persona.
La scelta è vasta! In commercio ce ne sono per tutti i gusti ed in più, nei mercatini dell'usato e nei negozi vintage ci sono pezzi autentici che aspettano solo di avere una nuova vita.
Carta da parati
Inutile puntualizzarlo... la wallpaper-mania ha contagiato anche gli anti-carta da parati più convinti.
Anche i bagno più piccolo, se tappezzato da motivi e colori, diventa subito una chicca!
Sta al nostro gusto personale decidere se assegnare alla carta da parati il ruolo di elemento di decòr dominante nella stanza, oppure se utilizzarla per aggiungere un tocco di carattere al look del bagno.
Ton sur ton
Hanno popolato pagine di cataloghi e riviste di design degli ultimi tempi, gli spazi monocromatici. Un microtrend applicabile in ogni ambiente abitabile, in grado di evidenziare le forme ed i materiali.
Una tinta è riprodotta su ogni elemento d'arredo, coinvolgendo pareti e rivestimenti.
Adoro questo gioco cromatico! Lo trovo molto divertente e di grande impatto visivo.
L'effetto wow è garantito!
Mobilio
In bagno ci prepariamo e ci rilassiamo. Qui cerchiamo di ricaricarci con un bagno caldo ed una seduta di trucco, in un momento tutto dedicato a noi.
Per godere al 100% degli attimi di relax possiamo inserire sedute, mobili extra, tavoli per il trucco e cestoni portaoggetti.
Oltre ad adempiere alle loro funzioni, gli arredi contribuiscono a rendere il bagno un posticino intimo e confortevole.
Decorazioni
Aprire la porta del bagno ed esclamare: "Ooooh, che meraviglia!" non è utopia. Ogni stanza merita di essere abbellita e vestita della personalità di chi la abita.
Quindi scatena pure la tua fantasia! Puoi trasformare una parete in una galleria d'arte, abbinare specchi di forme diverse ed inserire elementi botanici qua e là.
Puoi, inoltre allestire "angolini belli" semplicemente scegliendo ed oranizzando con cura oggetti di uso quotidiano!
Hai ragione: una stanza accogliente è fonte di energia positiva!
RispondiEliminaPersonalmente amo i tappeti persiani e l’isea Di metterli i bagno non mi aveva mai sfiorato il cervello...mi piace! Credo seguirò questo consiglio!
Ciao Barbara! Io li trovo deliziosi! Il tuo bagno sarà ancora più bello, ne sono certa!
EliminaSuggerimenti che cadono a fagiolo, sto giusto risistemando il bagno!! Articolo molto ben fatto complimenti!! Ciao buon giovedì
RispondiEliminaGrazie davvero! Spero che i consigli ti siano utili allora! Buon restyling! <3
EliminaLe soluzioni che proponi e che segnali sono veramente di gran gusto. Io amo il tono su tono, ma quando cerco di applicarlo in casa devo fare i conti con il disordine di mio figlio e di mio marito che rendono tutto più "allegrotto". Purtroppo abbiamo un unico bagno. :-)
RispondiEliminaGrazie Alice! "Allegrotto" mi piace un sacco! ehehe!
EliminaL'idea di mettere un tappeto persiano in bagno è veramente un'idea wow, può essere quel valore aggiunto per rendere l'ambiente più glamour e ospitale. La terrò in considerazione come idea
RispondiEliminaCiao Stefania! Sono contenta che ti piaccia! Ricrea nella stanza da bagno l'aspetto elegabte di un salotto! E poi,io lo trovo molto facile da abbinare!
EliminaMolto belle le tue idee ma il tappeto persiano nonostante sia una vera chicca ha il problema che se bagnato deve poi asciugare alla perfezione o col tempo puo' ammuffire parola mia che avevo la casa piena di persiani tra cui il bagno
RispondiEliminaCiao Sheila, non lo sapevo sai? Andiamo sul sintetico allora, sarebbe un peccato rovinarlo!
EliminaCome potremmo non essere d'accordo sui tappeti? ;)
RispondiEliminaCiao Valeria! Che bello sentirti! Ovviamente ci troviamo d'accordo! I tappeti sono sempre un ottimo modo per caratterizzare un ambiente! Li adoro!
EliminaPer il tappeto in bagno sono molto combattuto, perché non voglio calpestarlo nemmeno con le ciabatte. Mi secca molto sporcarlo, e bagnarlo. Forse entrando scalzo, forse si.
RispondiEliminaInvece sulla carta da parati, mi sto convincendo, anche perché a mia moglie piace inserirla magari solo in una parete, o in un angolo.
Bello anche quel verde che scende in bagno.
Grazie per le idee!
Ciao Tommaso! Anche io ero un po' troppo premurosa con il mio tappeto in bagno. Mi sono autoconvinta di non stare facendo nessun male a calpestarlo! I tappeti sono molto più resistenti di quanto pensiamo!
EliminaAdoro l'idea della carta da parati, solo in una zona della stanza: è un ottimo modo per dare carattere ad un ambiente! Fai contenta tua moglie! :-)
Grazie! <3
Belle le tue proposte. Io la penso come te tant’è che il mio bagno è arredato da prima che andasse di moda ( almeno 15 anni) con tanto di quadri sopra la vasca.
RispondiEliminaSabina tu sei un'avanguardista! Sai cosa penso? Seguire le mode è bello, ma seguire il proprio gusto senza badare ai trend è ancora meglio! Bravissima!
EliminaComplimenti per il post e per il tuo gusto. Molto chic davvero .. Le tue idee oltre ad essere interessanti come spunto non riportano le cose viste in giro di solito. Mi piacerebbe molto la credenza per la biancheria .. purtroppo necessita di spazi maggiori rispetto a quelli che offre il mio bagno =(
RispondiEliminaCiao Francesca Maria! Grazie mille! Sono contenta che ti piacciano i contenuti! <3
EliminaCerco sempre immagini piene di ispirazioni belle!
Ci sono credenze strette sai? E anche usare solo metà della classica vetrinetta è una buona idea. Ho raccolto qualche ispirazione qui -> https://www.chiccacasa.com/2018/05/save-budget-ep-6-vetrinette-sotto-i-200.html,
anche se il contesto era diverso.
Un abbraccio!
Che belle le tue proposte! L'idea del tappeto persiano è stupenda, non appena avrò una casa tutta mia la metterò in pratica!😊
RispondiEliminaDai Valentina! Ti auguro di avere presto una casa tutta tua! é un'esperienza meravigliosa!
EliminaAnche a me piace molto l'argomento decorazione della stanza da bagno, gli spunti sono molteplici :) vedere il bagno come 'stanza'.
RispondiEliminaMi piace molto l'idea delle decorazioni in bagno, come i quadri, rende l'ambiente accogliente, sofisticato e curato: ho puntato su cornici in materiale plastico (per evitare muffe o un eventuale rovinarsi del legno) ma dall'effetto realistico.
Ciao Valeria! Esatto, è una stanza come le altre in realtà, e come tale merita di essere decorata!
EliminaBella la tua idea delle cornici!!
Anche io penso che ogni stanza meriti la stessa attenzione! E poi un bel bagno, rende i momenti di relax ancora più belli!
RispondiEliminaCiao Silvia! è vero! In bagno ci prepariamo e troviamo la giusta carica per iniziare la giornata. E poi, ci rilassiamo prima di andare a dormire. Ben detto, un bel bagno migliora anche il nostro mood!
EliminaOttime idee...il problema con due figli sarà mantenerlo così. Il bagno da me sempre un caos!
RispondiEliminaEhehe! Questi figli! Dai, un po' di disordine rende più vissuta la stanza! Vedila così!
EliminaScoperto oggi il tuo blog, davvero molto carino con un design che richiama il mio stile! il tuo post inoltre molto interessante, peccato che non abbia ancora una casa da poter arredare!!
RispondiEliminaCiao Rocio! Che bello sentire che ti piaccia! Grazie!
EliminaTi auguro di avere presto una casa tutta da vestire con il tuo stile!
Tante idee molto carine per arredare il bagno che deve essere accogliente (sono d'accordo con te!).
RispondiEliminaPrenderò spunto... ;)
Grazie Firstep! Sono contenta che ti piaccia!
EliminaMi piacciono le tue idee di decorazione in bagno,tranne il tappeto persiano penso che si rovinerebbe vista l'alta umidità della stanza...per il resto ho adorato tutto!
RispondiEliminaGRAZIE Manuela! Sì, in effetti forse è rischioso, ma possiamo provare con uno sintetico, che ne dici?
EliminaA presto!