--> Un'appartamento intimo ed accogliente in Svezia / ChiccaCasa

Un'appartamento intimo ed accogliente in Svezia

Quando ho visto questa casa ho sentito un colpo al cuore. La sento molto "mia" e le scelte d'arredo sono molto vicine a quelle che avrei fatto io stessa.
Si tratta di un'appartamento non distante da Stoccolma, sito in un condominio del 1926.
64 metri quadri di dettagli curati e colori naturali, arredato con l'inconfondibile gusto scandinavo.

Il salotto
Un divano angolare di tessuto grigio  è il protagonista del soggiorno. Il tavolino da caffè è una vecchia cassa usata per i trasporti,  in legno grezzo, sul quale è sospesa una lampada vintage verde bottiglia. Il salotto è un ambiente molto intimo, anche grazie alla disposizione circolare delle sedute. Il divano, infatti, è accompagnato da due sedute complementari collocate di fronte al suo lato più corto. Il salotto è separato dall'altro lato dell'open space, in cui si trovano la zona pranzo e la cucina, da due adorabili scaffali danesi.






La zona pranzo
Essenziale ed accogliente, la zona pranzo, costituita da un tavolo con il piano fatto di assi di legno (tipico delle case svedesi!), abbinato a due lunghe panche tutte da riempire con amici e parenti. Da qui, si possono ammirare frontalmente gli scaffali, che fanno da divisorio tra salotto e sala da pranzo, ma lasciano passare la luce grazie alla loro struttura aperta.





La cucina
Considerando la metratura complessiva della casa, lo spazio dedicato alla cucina è ampio e ben progettato. La struttura è ariosa e piena di armadietti in cui organizzare tutto il necessario per cucinare in comodità. La laccatura grigio scuro è molto sofisticata ed elegante e sta meravigliosamente bene con il piano bianco! 







La stanza da letto
Il blu incornicia la camera da letto, minimal e semplice. Un posticino rilassante da vivere a fine giornata, leggere un libro e riposare.
Nessuna testata per il letto, ma un paio di lampade in stile vintage, attaccate a parete. I fili sono nascosti da un tubo di rame, che contrasta con il blu della parete e diventa elemento d'arredo. L'armadio è bianco, con le ante a battente lucide. La luce si riflette sullo specchio, posto su un lato del letto, e sull'armadio così la camera mantiene una buona luminosità.





Questa casa emana energia positiva. Un piccolo nido in cui ogni spazio è stato sfruttato magistralmente sia visivamente che funzionalmente. Questa sì che è una vera chicca!

Pics via historiskahem

 LEGGI ANCHE...




Nessun commento

Posta un commento

SHOP MY FAVORITES

SHOP MY FAVORITES

NORMANN502006_1VIFA83075_14418399_10396aaad9189e4da0854188c662713c14ced70c15e2d5493296bd3523299e9ad

INSTAGRAM

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.