--> Save the budget Ep. 2- Tappeti berberi Beni Ourain sotto i 100€ / ChiccaCasa

Save the budget Ep. 2- Tappeti berberi Beni Ourain sotto i 100€

Secondo episodio di SAVE THE BUDGET!

I tappeti Beni Ourain sono un top trend ormai da tempo. Fanno parte della tradizione marocchina e sono realizzati artigianalmente con la lana delle pecore che vivono sui monti dell'Atlante.
Il loro pregio è dovuto proprio a questo! Sono costosi perché fatti a mano con materiali rari e di ottima qualità.

Un dato di fatto è che i tappeti berberi hanno fatto perdere la testa a tutti gli interior lovers. Ci hanno conquistato con i loro disegni geometrici imprecisi e con le loro frange dal sapore bohemien.

Cosa fare allora se non siamo disposte a spendere per averne uno?
Ecco una serie di proposte di tappeti con disegni berberi a meno di un centinaio di euro!


1. GOBI, Benuta - A pelo lungo, dal classico motivo a rombi. 120x170, 54,95 euro.
2. AFAW, La Redoute - Sintetico, ma dall'aspetto lanoso e soffice. I disegni ricoprono tutta la superficie del tappeto. 120x170, 87,96 euro.
3. Art for Kids - Delicato e morbido, contraddistinto da pochi piccoli disegni. Molto sofisticato nella sua essenzialità. In polipropilene, intessuto a mano. 120x170 cm, 87,76 euro.
4. RABISCO, La Redoute - Mai pensato ad un tappeto berbero come passatoia? Perfetto per dare carattere al corridoio. Interamente in polipropilene, finiture a grezzo. 80x200, 67,96 euro.
5. DIAMOND, Olivo Shop - Realizzato a telaio meccanico, in polipropilene. La chicca? Le frange a treccia poste sui lati più corti! 110x170, 59 euro.
6. USTRIL, La Redoute - Un morbido tappeto sintetico contraddistinto da qualche tocco di colore che lo personalizza. 120x170, 76,97 euro.

I tappeti in polipropilene sono facili da pulire e riescono ad imitare bene l'effetto visivo della lana. Io mi sono già innamorata di questi pezzi. Sto seriamente pensando di prendere uno per la Casetta!
Qual è il tuo preferito?

Scopri qui come richiedere una shopping list gratuita per arredare - rinnovare uno dei tuoi ambienti!

Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.