--> Start, again! - Casetta Prep / ChiccaCasa

Start, again! - Casetta Prep

Qualche giorno fa ti ho svelato la prima novità del mio autunno: il restyling del blog. Ora è più semplice da usare per te ed ha il design che ho sempre sognato! Mi sento ancora più motivata a parlarti di cosine interessanti che possono aiutarti a rendere la tua casa funzionale ed accogliente.
Sabato, in una lettera virtuale, ti ho spedito in anteprima la seconda notizia bomba (a proposito, se non sei ancora iscritto alla newsletter, puoi farlo compilando il form a destra!)

Si tratta della Casetta. A partire da questa settimana, sarà sotto i ferri!



I lavori che abbiamo (sì, "abbiamo" <3)  programmato, sono stati pensati per migliorare l'aspetto della casa e non solo: finalmente installeremo i termosifoni! Una ola per la Casetta, please! 

La ristrutturazione c'è stata cinque anni fa. Il solo pensiero di vedere calcinacci e polvere in giro - di nuovo - mi spaventa un po', tuttavia, sono sicura che ne varrà davvero la pena!

Ecco, nel dettagli,o le zone in cui interverremo.

- Al piano di sotto (quello che ti mostro più spesso) daremo al caminetto un look super scandinavo e stravolgeremo l'aspetto del bagno degli ospiti. Probabilmente non ti ho mai mostrato il bagno al piano di sotto, e, di certo, un motivo c'è. Non è bello né funzionale. Il nostro obiettivo è di renderlo diametralmente opposto. 

- Al piano di sopra, invece rinnoveremo il bagno padronale cambiando i rivestimenti ed installando un box doccia. Dulcis in fundo, io mi occuperò del mobile del lavabo, modificandone il colore e sostituendo le maniglie. 
In questo periodo continueremo a vivere qui, con il "cantiere" aperto. 
So che non sarà facile, ma sono superentusiasta! Sono certa che mi divertirò un sacco!

Mentre i lavori di muratura saranno in corso, io mi dedicherò a rinnovare mobili e fotografare il più possibile, così da mostrarti il before and after di ogni angolino rinnovato.

In attesa del nuovo inizio, ho inscatolato l'home decòr, portato le piantine all'aperto e smontato qualche mensola.
Ci sono zone totalmente svuotate ed un po' tristi ora.
Tuttavia, l'assenza dei complementi d'arredo e delle decorazioni rende le scelte stilistiche molto più intuitive.



Ora non ci resta che girovagare per negozi e valutare rivestimenti e tinte, finché non giungeremo alla fatidica scelta. Sono sicura che Pinterest, mi terrà compagnia più del solito in questo periodo.


Resta connesso e segui i progressi della Casetta sui social e nei post etichettati con il tag "Casetta Prep".



Nessun commento

Posta un commento

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.