--> Il rattan è di moda e sta bene con l'urban jungle / ChiccaCasa

Il rattan è di moda e sta bene con l'urban jungle

I mobili in rattan sono utilizzati sia per arredare la zona outdoor che per completare quella indoor.
Non hanno tempo e non rispettano tendenze: sono elementi eterni. 
Il rattan è un materiale leggero e robusto. Gli intrecci e le lavorazioni che ne derivano sono perfette per aggiungere texture ad un ambiente.
Hai mai visto una sedia da esterni con lo schienale a coda di pavone in un mercatino dell'usato? Quei disegni tridimensionali sono resi possibili dall'alta malleabilità di questa fibra naturale.

Non è mai passato di moda grazie alle sue qualità. Puoi lasciarlo all'esterno senza preoccuparti delle temperature o dell'umidità, puoi spostarlo senza sforzi ed utilizzarlo per anni di fila, non si scheggerà né subirà altre grosse alterazioni.

Se hai dei mobili in rattan in terrazzo o in cantina, corri a recuperarli! Sono tornati in voga, tanto da essere anche nella nuova collezione IKEA!
Puoi sistemarli indoor e renderli attuali semplicemente collocandoli in un mood urban jungle.

Cos'è l'urban jungle? L'urban jungle è uno stile di vita che consiste nel condividere gli spazi abitativi urbani con molte piante (da qui il termine jungle), di diverse specie e varietà. Ne deriva un contrasto tra luoghi antropici e atmosfera selvatica che si rivela esso stesso la chiave vincente di questo stile.

Il rattan dà il meglio di sé quando accostato al green.
Otterrai un ambiente fresco e naturale con un tocco boho-etnic.

- Puoi usare un sacco di piante di piccole e medie dimensioni o due o tre piante grandi e scenografiche a contorno del tuo complemento in rattan. Crea un bel display, avendo cura di scegliere con criterio i vasi e di disporre le piante in modo armonioso.






-Se non hai il pollice verde puoi inserire solo poche piantine, facili da coltivare (puoi consultare questa guida per coltivare le piante più trendy del momento) e fare di poster, tessuti e carte da parati a tema botanico il punto focale del tuo styling.






Vedrai, non ti pentirai di aver conservato il tuo mobile in rattan!

Nessun commento

Posta un commento

INSTAGRAM

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.