--> CASETTA PREP: restyling di uina vecchia madia / ChiccaCasa

CASETTA PREP: restyling di uina vecchia madia

La Casetta è in "PAUSE". I lavori, quello grandi,  inizieranno tra un mese circa.
Io però, frenetica, mi sto portando avanti con il lavoro. 
Nella cantina delle meraviglie ho trovato uno degli ultimi superstiti sfuggiti al mio pennello.
Si tratta di una madia di formica color mogano, con un fondo rosso scuro.


Io ricordo perfettamente dov'era, quando i miei nonni abitavano la Casetta.
Conteneva ancora tanti oggetti pieni di dolci ricordi. Non era nei miei piani riutilizzarla, ma ora che abbiamo pianificato i cambiamenti in casa, ero proprio alla ricerca di un mobile che avesse questo aspetto e questa capienza.



I piedi erano stati rovinati dall'acqua (eh si, la cantina delle meraviglie ha bisogno di tegole nuove!) ed avevano davvero un brutto aspetto.
Ho fatto il possibile per renderli più solidi ed adesso la madia è stabile!
Quello sfondo rosso era davvero elegante. Non era un rosso qualsiasi, aveva l'aspetto di un sontuoso sipario di velluto. Per un attimo ho pensato di lasciarlo così, ma era davvero rovinato.
Il rosso non è affatto tra i miei colori preferiti, ma quella tonalità, devo ammetterlo, mi piaceva.

Ho optato per il mio adorato verde eucalipto per il fondo. Ho utilizzato SINGLE BLADE 1069 di Wilson&Morris che avevo usato anche per la parete all'ingresso.
Per la struttura invece, ho usato la chalk paint: un grigio leggero e tenue.




è davvero incredibile quanto un mobile possa cambiare con qualche mano di colore. Ho sistemato a vista piatti e tazze di ceramica, originali della Casetta. C'è anche il cosiddetto "servizio buono"!






Ha mantenuto il suo fascino d'altri tempi. Dov'è ora? Al suo posto. Era esattamente lì l'ultima volta che l'ho visto nella Casetta. Dopo i lavori sarà qualche metro più in là, ma resterà comunque in questa stanza.
Al suo posto finora c'è stato il mobile azzurro che avevo reinventato. Ti avevo mostrato il makeover qui, L'azzurro mi aveva un po' annoiata. 

Allora, che ne pensi di questo restyling? 

2 commenti

Che tu abbia trovato il post brillante o totalmente inutile, io sono felice di sapere che ne pensi! I tuoi commenti mi fanno crescere e mi ripagano dell'impegno ed il tempo impiegato a scrivere e a creare❤

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.