PANTONE #Autumn2016 - Painted furnitures inspo
A capo di questa serie di tinte, due tonalità di blu, a confermare la calma emanata da Serenity, colore dell'anno 2016 insieme a Quartz Pink.
Il capobanda è 17-4028 Riverside. Di carattere ed avvolgente. Ricercato e di tendenza.
A seguire, 14-4122 Airy Blue. Una nuance riposante che appaga lo sguardo. La adoro, tanto da averla scelta per rinnovare l'armadietto di cui vi ho parlato qui.
Il colore del cielo.
A seguire, non poteva mancare un tono del grigio. Ricorda i pomeriggi nuvolosi di fine ottobre, ma il feedback di chi osserva non parla di tristezza, ma di sicurezza. 17-3914 Sharkskin è il passpartout per tutti gli abbinamenti autunnali.
18-1550 Aurora Red è il tocco di brio che ci serve per iniziare le nostre giornate. Un rosso delicato ed incoraggiante.
17-3240 Bodacious è una tinta femminile, forte ed audace. Da usare con cautela.
16-1318 Warm Taupe è un classico intramontabile. Si sposa alla perfezione con tutti gli stili, garantendo un mood caldo, da casa di famiglia.
Polverosa e delicata, profuma di fiori e di mosto la tinta rosata 18-1630 Dusty Cedar.
Oltre al blu, il colore a cui quest'anno non riesco a resistere è il verde. 18-5845 Lush Meadow ne è una sfumatura viva e naturale.
Senape, curry, zafferano. Un tocco di yellow non guasta mai e sa di spezie e paesi lontani. Questo è 14-0952 Spicy Mustard.
Dulcis in fundo. Il colore dell'autunno per eccellenza. Il colore della terra, del legno tinto, del letto di foglie sotto gli alberi. 18-1340 Potter's Clay.
Allora, vi ho fatto venir voglia di cambiare look ad un vecchio mobile?
Se avete intenzione di rinnovare un mobile, ma non avete voglia di sporcarvi le mani, leggete qui!
Nessun commento
Posta un commento