--> Pantone Peach Echo (ita) / ChiccaCasa

Pantone Peach Echo (ita)

Storicamente parlando, l’arancio non è un colore evergreen (scusate il gioco di colore…oops, parole!). L’arancione è una mina vagante, che ogni tanto torna sulle riviste di interni e nelle nuove collezioni dei brand di design. La sua sfumatura, in voga per questa primavera (Pantone docet) è Peach Echo. 
 via Pantone

Una tinta calda, femminile, raffinata ed easy, tra il corallo ed il pesca.

I toni caldi possiedono una forte carica energetica. Stimolano la concentrazione e mantengono alta la nostra vitalità. Inoltre hanno la capacità di accelerare battito cardiaco e frequenza respiratoria, pertanto, se scegliete Peach Echo per una parete, assicuratevi che faccia parte di una stanza in cui è richiesta la nostra attività (cucina, palestra, studio, craftroom). In alternativa bilanciate l’ambiente con arredi in nuances fredde o neutre.






E come lo abbiniamo?
Se correttamente bilanciato possiamo osare combinandolo ad altri colori accesi come il verde menta, il giallo o il blu elettrico. In questo caso smorzare i toni con il bianco è un must.
Per gli accostamenti più ravvicinati, ad esempio quelli tra una parete ed un pensile, una sedia ed una scrivania, una testiera ed i tessili per il relativo letto, Peach Echo è perfetto con Quartz Pink (colore dell'anno 2016), champagne ed i grigi, anche nelle tinte più scure. 



Se volete rinnovare un vecchio mobile anni 50', questa tinta è l'ideale! Se non avete voglia di sporcarvi le manine, niente paura! Ci penso io! (click per dettagli ed info)





Nessun commento

Posta un commento

SHOP MY FAVES

SHOP MY FAVES

SHOP my favorites

...

EMAIL SUBSCRIPTIONS

© ChiccaCasa • Theme by Maira G.