Boom ispirazionale: una casa a Malmö

Nel quartiere Old West della città di Malmö(Svezia), c'è una deliziosa casetta che mi ha rubato il cuore. La prima cosa affascinante che devo dirti a riguardo è che questa zona, ora ricca di ristorantini e caffè tipici, era nel 1800 (epoca in cui la casa fu costruita) una zona artigianale in cui viveva "gente semplice".

La seconda, è che è il vendita!

Quello che mi ha colpita al primo sguardo, è la struttura architettonica che conferisce carattere alle pareti ed ai soffitti.

Trovo l'arredamento e la scelta dei colori davvero stracolmi di ispirazione.

Il soffitto è sostenuto da travi di legno rustico a vista, che contrastano con il bianco dell'intonaco. Tuttavia, questo non è il punto focale della zona giorno. In realtà non c'è un punto focale, perché il c'è una tale abbondanza di dettagli curati e cromie armoniose che lo sguardo si sposta da un punto all'altro senza mai posarsi.

Guarda che divano!

Verde, scamosciato, dal design pulito. Il tocco di brio che illumina di gioia la stanza.

La zona pranzo è minimal e ben strutturata: un tavolo grezzo tondo circondato da Eames chairs. Sullo sfondo stampe in tema botanico (in cui ti avevo parlato anche

qui e in questa pubblicazione).

Cucina minimal, mattonelle bianche con fughe in malta nera. Niente pensili ma mensole a vista.

I bagni sono entrambi ben strutturati ed organizzati. Il più piccolo, in particolare è una vera chicca: le pareti antiche sono ricoperte di un verde scuro ultra-matt.

Al piano superiore carta da parati jungle. Tinte azzurro.verdi, rilassanti e piacevoli per la master bedroom. Arredi in stile vintage e armadio a vista per la camera secondaria.

Dulcis in fundo. Un'area outdoor tutta da vestire di verde. 

La comprerei volentieri! 

Io di questa casa amo ogni singolo angolo.

Ora dimmi, qual è il dettaglio che ti ha colpito di più?

Credits: bo-laget

Indietro
Indietro

Materiali e colori: il mio compromesso

Avanti
Avanti

Piante aromatiche: come organizzarle