Places to see: CT coffee & coconuts

Non ho mai preso un aereo, ma ci sono andata vicina. Sono uscita dall'Italia solo due volte, ma in Italia, negli ultimi anni ho visitato luoghi pieni di poesia. Ho chiacchierato con tante persone straniere, rigorosamente "in English", scoprendo le loro culture, le loro abitudini alimentari, il loro stupore davanti ad un muro romano.
Ad esplorare luoghi lontani mi ha sempre aiutato il web, i bloggers e le riviste.
Nella mia wishlist dei "places to see" c'è Amsterdam, con i suoi locali "open air" ed i suoi mercatini.
Se ci andassi, di certo visiterei il CT Coffee & Coconut, un suggestivo locale al 282 di Ceintuurbaan. La struttura, costruita negli anni '20 è nata come teatro, sede del Ceintuur Theater. 
Del teatro restano gli alti soffitti, ricoperti da mattoncini che non nascondono la loro veneranda età.


Le imperfezioni, i pilastri, i segni dei lavori di muratura, tubi e cavi elettrici sono stati volutamente lasciati a vista. Queste peculiarità fanno delle pareti il focal point del locale.


Nell'arredamento, i materiali naturali ed i colori neutri fanno da padrone e sono il filo conduttore che accomuna i due piani.
Al piano terra, sgabelli e panche in legno grezzo sono combinati con tavoli rustici, sovrastati da paralumi in vimini.


Vibrazioni positive e relax: questo il mood che si percepisce anche da qui.



Al piano superiore le sedute sono soffici ed adorabili pouf.


Vicino ad un finestrone, il tubo di areazione è l'unico eleemento cromato del locale, oltre alla macchina del caffè. Lungo la sua superficie un giardino sospeso.

Se passate di lì sappiate che di giorno non c'è bisogno di prenotare. Per la cena invece, potete farlo semplicemente con un clik su ctamsterdam.nl.


Ah dimenticavo! Oltre a caffetteria e pietanze prelibate, la specialità del CT coffee & coconuts è la noce di cocco, da bere con il lime! 
Indietro
Indietro

Punto basso a finger crochet

Avanti
Avanti

Festone a punto "catenella" fai da te