Memo per il prossimo Natale

Non è stato Natale nella Casetta. Non ho addobbato, né fatto l'albero di Natale. Ecco, l'ho detto.

Stiamo facendo i bagagli perchè - novità - ci sposteremo momentaneamente altrove, fino a che i lavori non saranno terminati.

Non sai quanto mi è costato non creare un'atmosfera natalizia qui, nel nostro piccolo nido.

Gli altri anni, solitamente, terminate le feste natalizie, mi ritrovavo alle prese con grandi idee riguardo addobbi e decòr che, chiaramente, sopraggiungevano solo nel momento in cui l'albero avrebbe dovuto fare ritorno nel suo scatolone.

L'anno successivo, qualche giorno prima di Natale ero di nuovo a corto di idee, o meglio, le idee c'erano, ma non erano all'altezza di quelle dell'anno prima, dopo le feste. Le stesse che ricordavo fossero brillanti, ma del cui contenuto, ormai, non avevo più memoria.

Questo post, quindi, è un promemoria. Un insieme di idee che il prossimo anno, rispolvererò affinchè gli styling dedicati al Natale, nella Casetta, siano davvero impeccabili - spero sia la volta buona-.

Filo di lucine

In primis, vorrei appendere nell'angolo tra due pareti, una fila di lucine che partano dal soffitto e procedano morbide in verticale fino al pavimento. Basta un solo filo e subito l'atmosfera diventa magica!

IG @bloggaibagis

Albero di Natale da parete

Un albero di Natale "da parete". Proprio così. Mi piacerebbe appendere una folta porzione di un ramo del nostro pino alla parete, e decorarla con piccoli oggetti preziosi.

IG @mustaovi

Poltroncina e riviste

Vorrei gustare con gli occhi libri e riviste, una volta al giorno, per tutto il periodo delle feste, seduta su una comoda poltroncina in stile vintage - nordic.

Quella nella foto è la FLY Chair SC10 di &TRADITION

IG @thedesignory

Tenere in vita un abete

Che il mio baby abete non muoia prima di essere addobbato.

Ho comprato un piccolo abete. Avevo così voglia di fare shopping natalizio che ho deciso di portarmi avanti con il lavoro dell'anno prossimo. Spero che arrivi in salute al 25 Dicembre 2018!

IG @chiccacasa

Ghirlanda di eucalipto e fiori di cotone

Una ghirlanda di eucalipto e fiori di cotone. Volevo tanto realizzarne una da esporre all'esterno della Casetta, ma non sono riuscita a trovare il tempo!

L'anno prossimo devo assolutamente farne una!

via Poppytalk

Capita anche a te di avere idee brillanti di decòr solo dopo Natale? Qual è l'addobbo che  vuoi avere a tutti i costi l'anno prossimo? 

Indietro
Indietro

La poltroncina giusta per noi

Avanti
Avanti

Tavola di Natale con progetti fai da te