Prima e dopo: da sedia da farmhouse a sgabello country

Passo dopo passo sto cercando di mettere insieme i pezzi e creare un ambiente accogliente nella casetta che abiteremo, riutilizzando i vecchi arredi dei miei “avi”. A proposito, avete già visto l’ultimo restyling?

Sui social vi avevo già mostrato i lavori in corso su un vecchio sgabello, trovato, nientepopodimenoche... nella “cantina delle meraviglie”.  

Sono sicura che questo sgabello fosse inizialmente una sedia, perché sulla seduta erano presenti dei fori, che sostenevano i pioli dello schienale (che perspicacia, eh? -.-). Dalle gambe, immagino che un tempo fosse una classica seduta da farmhouse americana. Ho cercato OVUNQUE ma non ci sono tracce del vecchio schienale (sarà finito nel camino). Così, ho deciso di considerare ufficialmente la ex sedia come un vero e proprio sgabello.

Dovrebbe risalire agli anni ’60. Solo lui sa quanti “didietro” ha visto in tutto questo tempo!

Grazie alle perfette condizioni strutturali, prima di passare a spennellare, ho solo dovuto chiudere i buchi sulla seduta.

Ho utilizzato una spatola e uno stucco per grandi aperture. Ho riempito di stucco ogni foro, abbondando con le quantità.

Una volta asciutto, ho levigato tutta la superficie dello sgabello con della carta vetrata a grana fine.

A questo punto sono passata alla parte più divertente. Ho passato due mani di chalk paint color turchese e voilà.

Ora affianca il padrone indiscusso della cucina (il tavolo vintage) conferendo a tutto l'ambiente un tocco di brio.

Mi raccomando, fammi sapere cosa ne pensi di questo restyling! 

Indietro
Indietro

Festone a punto "catenella" fai da te

Avanti
Avanti

All about...fettuccia